Lenti Airwear Plus Melanina di Essilor

wbresize
L’avanzata ricerca condotta presso l’università del Texas ha consentito agli scienziati di ottenere una melanina sintetica trasparente compatibile con i polimeri oggi utilizzati nelle lenti oftalmiche.
La melanina, un pigmento presente nella nostra pelle ed anche nei nostri occhi è la più efficace protezione che esiste in natura contro la luce, visibile ed invisibile.

Le lenti Airwear Plus Melanina di Essilor schermano il 100% dei raggi UV, ma soprattutto il 98% della dannosa Luce Blu, responsabile di diverse patologie oculari. La “HEV” (High Energy Visible) o “luce blu” fa parte dei raggi dello spettro visibile di lunghezza d’onda più corta e dunque di più forte energia; questi raggi si trovano in gran quantità nella luce del giorno e in modo particolare quando il cielo è limpido.

Screen-Shot-2015-05-05-at-11.01.41-AM-e1430838157372

Le lenti Airwear Melanina sono adatte per :
– Bambini e teen-agers, per i quali sviluppano un’azione preventiva.
– Adulti, poiché le difese naturali degli occhi incominciano a diminuire a 40 anni
– Tutti coloro che praticano sport all’aperto e sono esposti all’azione dei raggi luminosi solari (golf, ciclismo, corsa ecc.)
– Over 60 per i quali le difese naturali degli occhi sono diminuite.
Ma tali lenti sono indicate soprattutto dopo interventi chirurgici ( PRK, RK, LTK, LASIK, trapianti corneali ecc.) e in patologie oculari quali degenerazione maculare, albinismo, retinite diabetica e pigmentosa, cataratta, afachia, maculopatia e glaucoma.
Il colore delle Airwear Melanina è marrone caramello ed è un filtro di categoria 3.

SoleAdultoU1Melanin_988533

Benefici e applicazioni:
– Colorazione nella massa: i pigmenti restano all’interno della lente e resistono all’esposizione ai graffi e agli UV.
– Iso-spessore dello strato colorato: il colore è perfettamente uniforme su tutta la superficie della lente, indipendentemente dal potere.
– Il materiale della lente: particolarmente leggero e resistente.
– selettività raggi UV : 425 nm

Scopri ora in esclusiva le nuove lenti Airwear Plus Melanina di Essilor presso il nostro centro ottico di Napoli sito a Fuorigrotta, Largo Lala 33/34 o visita il sito www.diecidecimi.org