E-SPF : EYE SUN PROTECTION FACTOR

LOGO ESPF COULEUR-03
Essilor ha sviluppato un innovativo sistema di classificazione del fattore di protezione UVA e UVB per gli occhi: l’ E-SPF (Eye Sun Protection Factor). Questo sistema, che si ispira ai sistemi utilizzati per classificare l’efficienza delle creme solari dedicate alla cura della pelle, fornisce un indice di laboratorio obiettivo che certifica la protezione UV complessiva di una lente da vista, sia essa chiara, fotocromatica o da sole. E-SPF è basato su una serie di misurazioni sperimentali che valutano la protezione sia dagli UV trasmessi che da quelli riflessi, considerando le diverse direzioni di provenienza ed i parametri significativi di lenti e montatura.

ESPF_7

gl

Un recente sondaggio ha dimostrato che oltre i due terzi delle persone non sono a conoscenza che le lenti chiare da vista possono offrire protezione dai raggi UV. E-SPF è stato ideato per costituire un nuovo standard di protezione dagli UV offerta dalle lenti. Il concetto è molto semplice: più è elevato il valore E-SPF, maggiore è il livello di protezione.
I valori variano da 2 a 25 per le lenti chiare e raggiungono 50+ per le lenti colorate e le lenti da sole polarizzanti. Con un E-SPF pari a 25**, le lenti Crizal sono le uniche a raggiungere il miglior livello di protezione nella categoria delle lenti chiare superando abbondantemente le altre lenti disponibili sul mercato.

indices

Proteggi i tuoi occhi e scegli le tue lenti di Essilor con valore E-SPF più elevato presso il nostro centro ottico di Napoli sito a Fuorigrotta, Largo Lala 33/34 o visita il sito www.diecidecimi.org