integratori per il metabolismo oculare: opto vitreo

143015442978796
I corpi mobili vitreali detti anche miodesopsie o mosche volanti sono un disturbo visivo caratterizzato dalla sensazione di veder volare nell’aria oggetti di varie forme che sfuggono quando si cerca di fissarli. Possono presentarsi sotto forma di punti , anelli, macchie, filamenti o altre forme. Questi corpi sono più o meno visibii a seconda della loro densità, delle condizioni di luminosità dell’ambiente e della superficie che si fissa. I corpi mobili vitreali sono percepiti meglio guardando una superficie chiara e in condizione di forte luminosità, ad esempio volgendo lo sguardo verso il cielo azzurro, una parete bianca, un monitor con sfondo chiaro. Tuttavia essi possono essere visibili anche in condizione di scarsa luminosità e ad occhi chiusi.
La degenerazione del corpo vitreo inizia a 20 30 anni, ma si manifesta dopo i 40 50 anni anni; nei soggetti miopi il tutto è anticipato di 10 anni. Questo processo inizia con la fluidificazione , in alcune zone, del gel vitreale. Le fibre di collagene che delimitano queste zone tendono a frammentarsi e a formare filamenti di forme diverse, talvolta intrecciati tra loro, che fluttuano all’interno delle lacune stesse. Questi filamenti vengono proiettati sulla retina soprattutto in condizione di forte luminosità e percepiti come se fossero davanti ai nostri occhi, quando in realtà si trovano all’interno del corpo vitreo. Con il passare degli anni la degenerazione tende a progredire, è quindi consigliabile l’assunzione di un integratore specifico, contenete sostanze che aiutano a rallentare questo processo e che proteggono le strutture vitreali dai danni enzimatici, ossidativi e foto-ossidativi.

vitreous-floaters

Le cause di alterazione del corpo vitreo possono essere:
– invecchiamento
– stress luminoso
– miopia
– malattie metaboliche
– interventi chirurgici oculari
– dieta squilibrata

La specifica composizione di OPTOvitreo è utile per:
– mantenere la fisiologica composizione dei tessuti vitreali
– migliorare le difese delle strutture del corpo vitreo fin dai primi sintomi
– mantenere l’equilibrio idro-salino del corpo vitreo
– migliorare le condizioni psico-fisiche di chi lo assume.

Composizione: potassio, L-lisina, magnesio, L-arginina, bromelina 2400 GDU, L-carnitina, nicotinamide, CA-D pantotenato, vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1, vitamina B12; componenti vegetali: panax ginseng, paullinia cupana kunt al 10% di caffeina(guaranà)

Modalità d’uso:una compressa al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua (200ml), evitando l’assunzione nelle ore serali.

In particolare:
– gli aminoacidi Arginina, Carnitina e Lisina contribuiscono alla formazione di collagene di tipo II, di cui il corpo vitreo è ricco;
– gli estratti vegetali Ginseng e Guaranà migliorano le difese dei tessuti vitreali ed hanno attività come ricostituenti psicofisici, mentre la Bromelina consente la protezione delle fibre del collagene dall’attacco delle metalloproteinasi e collagenasi;
– i sali minerali Magnesio e Potassio mantengono il bilancio idro-salino del corpo vitreo;
– le vitamine B1-B2-B6-B12 Acido Pantotenico e PP sono importanti fattori coenzimatici nelle reazioni metaboliche specifiche anche a livello vitreale.

Scopri ora l’integratore del film lacrimale OPTOvitreo di OPTOX presso il nostro centro ottico di Napoli sito a Fuorigrotta, Largo Lala 33/34 o visita il sito www.diecidecimi.org