Impara a prenderti cura dei tuoi occhi

Non tutti sanno che gli occhi necessitano di cure e attenzioni.
Spesso ci ricordiamo di ciò solo quando si presenta un fastidio o un problema, quando quel meccanismo perfetto chiamato vista inizia ad avere qualche intoppo.
Il freddo, il caldo, l’ aria condizionata, lo stare troppe ore al pc o davanti alla tv sono tutti fattori che possono determinare l’ insorgere di alcuni fastidi come secchezza oculare, bruciori, sensazione di corpo estraneo nell’ occhio, prurito etc, i quali, con delle piccole attenzioni e con l’ uso di specifici prodotti possono essere evitati.

In primis, consigliamo un uso costante degli occhiali da sole i quali creano una barriera protettiva tra noi e lo smog, le polveri sottili che fluttuano nell’ aria e i raggi dannosi del sole che ovviamente sono presenti anche in inverno. Il mercato ormai ne offre una scelta davvero infinita, dalle tante forme, colorazioni e fasce di prezzo.

super-sunglasses-italyCC

Inoltre, integratori del film lacrimale, in spray, gel o gocce, salviette imbevute, integratori alimentari in bustina o compresse, opportunamente utilizzate a seconda del caso concreto, offrono una valida soluzione ai più comuni dei suddetti problemi, e ne comportano la prevenzione.

10472701_767655416623065_7021868104521030076_n (2)

Premesso che la prima efficace barriera difensiva dell’occhio è formata da palpebre, ciglia e lacrime le quali “lavano” la gran parte delle sostanze o dei batteri che cercano di aggredire la superficie oculare, è opportuno segnalare l’ importanza di una corretta igiene oculare che si ottiene attraverso l’ utilizzo di garze sterili preconfezionate.
utili anche per rimuovere il trucco per le donne che hanno occhi molto sensibili.

Optox_POaprile2014

Prendersi cura dei propri occhi è dunque indispensabile per godere di un buono stile di vita.
Presso il nostro centro ottico di Fuorigrotta Largo Lala 33-34 troverai personale qualificato pronto a fornirti consigli e suggerimenti per il tuo benessere visivo.
Disponiamo di una vasta gamma di prodotti Optox naturali a base di acido ialuronico, luteina, aminoacidi, quindi non medicinali, che possono essere un valido supporto per la salute e l’ igiene dei tuoi occhi.