Il mondo della scuola e le nuove metodologie di apprendimento digitale

La DAD è la didattica a distanza è una modalità di insegnamento-apprendimento che non richiede la presenza a scuola degli studenti e degli insegnanti, ma avviene esclusivamente online in ambiente virtuale.


La DDI Didattica Digitale Integrata è una forma di didattica, nata a inizio 2020, che non si svolge unicamente online, ma alterna e integra lezioni sulle piattaforme digitali a insegnamenti o attività che si svolgono in presenza nelle aule o in altri ambienti scolastici.


Queste attività legano maggiormente al videoterminale i bambini.
A causa del periodo pandemico le attività dei più piccoli sul digitale coprono una fascia di applicazione che è sempre più simile a quella degli adulti che dallo Smart working passano allo smartphone ed alla TV.

Cosa fare per rendere più comode e costruttive queste esperienze?

Controlli della vista periodici

Pause di lavoro frequenti

Utilizzo di occhiali con lenti protettive da schermi digitali

– E se non c’è un difetto della vista?

Esistono occhiali con lenti blue control e li puoi acquistare anche nel nostro store on line.


➡️Rivolgiti con fiducia alla nostra ottica a Napoli; nel centro vi è sia L’Ortottista ed assistente in Oftalmologia che l’Ottico
Optometrista per seguire al meglio ogni singolo caso.
➡️Siamo in Via Francesco Cilea 277/279 Napoli Vomero contattaci allo 0812390281 o scrivici su Whatsapp

otticanapoli #centroottico #lentidinamiche #diecidecimi #diecidecimifuorigrotta #diecidecimivomero #diecidecimicilea #occhialidavista #hoya #occhialibambino #optovista #bluecontrol #Hoya #postura